(+39) 320 6717611  |    |    |  | 
itenfrderu

Dove Fare Trekking a Genova

 

Per passare una giornata diversa, guardando Genova dall'alto dei suoi monti, ti consiglio questo itinerario, molto suggestivo.

Ricordati di portare con te un cappellino, occhiali, crema solare e una bottiglia d'acqua anche se lungo il percorso incontrerai osterie e bar dove rifocillarti.

Ciao sono Mauro, e in questa breve guida ti spiegherò come passare una giornata diversa, facendo un'escursione sui monti di Genova.

 

Escursione a Genova

Forte Diamante

Partendo dal B&B Al Centro di Genova (via Canevari 56) gira subito a destra in Viale Ansaldo.

Sali lungo la scalinata che conduce in Corso Montegrappa, poi altre scalette fino in Piazza Manin. Un'ulteriore scalinata vicino un edicola ti porterà alla stazione del trenino Genova/Casella (per gli orari, clicca qui)

Scendi alla stazione di Trensasco e dirigiti verso la baita.
Dalla baita parte una passeggiata di circa 7 km che, attraverso i boschi, ti porterà sulle alture di Genova nel Parco del Peralto.

L'itinerario che ti consiglio e' molto facile, poco più di una passeggiata che ti permetterà di gustare panorami mozzafiato.

Alla fine della passeggiata una strada sulla destra ti porta all'Ostaia delle Baracche, osteria tipica genovese dove troverai da bere e da mangiare, dal panino al piatto di pasta.

Continuando la passeggiata costeggerai un percorso ginnico di circa 1 km, sulla destra troverai un area pic-nic con tavoli e panche e poco più in basso (dopo un archivolto) l'Ostaia da u Richetto per gustare un buon gelato o un buon caffè.

Scendi ancora fino ad attraversare un vecchio ponte, e fermati a gustare la vista mozzafiato sulla città sulla tua destra. Dopodichè, ristoro dal Bar dei Cacciatori di fronte all'osservatorio astronomico e ritorno al centro di Genova con la funicolare Zecca-Righi che porta in Piazza dell'Annunziata, a due passi da via Cairoli, via Garibaldi e i vicoli di Genova dove puoi finire la giornata con un buon aperitivo in Piazza Lavagna o Piazza delle Erbe prima di cena.

 

Conclusioni

Spero che questo articolo ti sia piaciuto.
Se vuoi scoprire altri percorsi e itinerari, clicca mi piace sul pulsante qui sotto oppure visita questo sito.

Valuta articolo -->
Valutazione Ottenuta
5 based on 3 votes
Servizio
Dove Fare Trekking a Genova
URL

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento